Skip to main content

Ciao sono Vale Che Cucina!

Sono una ragazza piemontese di 31 anni, innamorata della cucina e della pasticceria.

Sono cresciuta trascorrendo le mie giornate tra la cucina delle mie nonne, quella delle mie zie e la mia preferita, quella della mia mamma, che da sempre mi hanno fatto sperimentare e mettere le mani in pasta!

Crescendo ho imparato ad apprezzare non solo la cucina, ma anche il cibo: ho imparato a scegliere gli ingredienti in modo consapevole e mi sono appassionata all’arte “delle cose belle”.

Questo mi ha permesso di creare le mie pagine social: il cibo diventa più invitante e goloso quando oltre ad essere buono è anche presentato bene!

Nonostante ciò le mie preparazioni non si sono mai “montate la testa”, le mie ricette sono come quelle che prepareresti anche tu, nella cucina di casa tua, sanno di casa, di famiglia e di semplicità.

Io sono come te, probabilmente ho sbagliato solo un po’ di più: ho imparato dai miei errori, così da essere oggi la persona giusta per non far inciampare anche te in quel lievitato con lievita, in quella torta che si sgretola o in quel biscotto che si sforma!

Qui, sul mio sito, troverai ricette semplici e genuine, che tanto ricordano quelle di chi mi ha trasmesso questa passione: le mie donne di casa.

E qualche curiosità in più?

Ecco, andiamo sul personale! Ho un cane di nome Bea, una micia di nome Megan e convivo con Manlio, un ragazzo che tutto sembra tranne il compagno di una che passa la maggior parte delle sue giornate in cucina. Sì, perché il suo hobby preferito è… lo sport… buon per lui!

Sono laureata magistrale in economia, perché i numeri li capisco bene, ma come puoi immaginare mi sono sempre stati un po’ stretti! Quindi al posto delle cifre di contabilità e bilanci sì… mi sono lanciata sulle quantità di uova e farina che servono per far stare su un dolce!

Vuoi collaborare con me?

Se sei un’azienda e vuoi che prepari dei contenuti per te non esitare a contattarmi, sarò lieta di sentire la tua offerta.

CONTATTAMI